Il prodotto è stato inserito nel carrello.
Mostra il tuo carrello.
Questo prodotto era già nel carrello, la sua quantità è stata aggiornata.
Mostra il tuo carrello.

THE PROSEV STRATEGY

DESIGNING THE PRODUCT SERVICE EVENT
Carlo Vannicola
Edizione in inglese
THE PROSEV STRATEGY
Isbn: 978-88-99534-44-8
Formato: 12x18 cm
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2018
Collana: TOP TEN
Lingue: Inglese
Stampa: colori
Legatura: brossura
Disponibilità: Disponibile
Prezzo: € 9,90

Aggiungi al carrello
Descrizione
L’evoluzione del fare design in Italia è costante e progressiva, seguendo la predisposizione a considerare il processo progettuale come elemento caratterizzante l’innovazione. Il progetto diventa industria, la cultura è la sua materia prima e la continuità storica è il presupposto alla sua attendibilità. L’evoluzione della prassi progettuale diventa un elemento di base, poter supporre di cambiare in meglio il modo di svolgere determinate attività, di immaginare incontri e scontri impossibili tra le cose, costituisce un’area di ricerca prioritaria. Progettare il progetto è la prima azione concreta che determina originalità.

CARLO VANNICOLA è professore Associato in Disegno Industriale presso la Facoltà di Architettura e Design dell’Università di Camerino. Precedentemente ha insegnato presso l’Università di Firenze e Genova, dove è stato Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Design del Prodotto e dell’Evento. Si occupa di teoria e pratica del design con particolare attenzione all’evoluzione tipologica e tecnologica di molte categorie di prodotto nel loro rapporto tra presente e passato.
Teorico dell’evento di design come metodo di ricerca e di condivisione delle esperienze, ha organizzato mostre di design sia in Italia, sia all’estero. È stato docente in moltissime esperienze di workshop di progetto internazionali.